Servizi

Il mondo della dog photography a 360°: la mia missione è far sì che tutte le persone che amano i cani abbiano foto meravigliose.

Per te posso fare foto alla famiglia, regali speciali e originali, coaching per insegnarti come fare le foto ai cani e reportage casalinghi.
Di seguito tutti i miei servizi:

donna con cane su sfondo tramonto arancionedonna con cane su sfondo tramonto arancione
esempi di gift card su sfondo neutroesempi di gift card su sfondo neutro

Non solo dog photo shooting ma vere e proprie esperienze che condividerai con il tuo cane e/o la tua famiglia, in cui sarai al 100% presente a goderti il momento, mentre io catturerò gli sguardi, le espressioni, le emozioni, l'amore ed il legame che vi caratterizzano in foto che dureranno per sempre.

Servizi Fotografici

Vuoi fare un regalo originale, diverso, pensato con il cuore?
Sorprendi una persona che ami con un ricordo stupendo e prezioso tanto quanto il suo amico a 4 zampe!
Scopri i buoni regalo per i dog photo shooting: esistono nella versione natalizia e nella versione da tutti i giorni e hanno durata 12 mesi dal momento dell'acquisto!

donna con lupo cecoslovacco nel boscodonna con lupo cecoslovacco nel bosco

Gift Card

Coaching 1:1

Hai già conoscenze base di fotografia e ti interessa il mondo della dog photography?
Vuoi scoprire il mio workflow?
Vorresti un'opinione in merito al tuo portfolio?
Possiamo fissare una consulenza e parlarne insieme!!

gatto con lucinegatto con lucine

Reportage casalinghi

Esiste qualcosa di più intimo della familiarità e riservatezza delle proprie mura domestiche? Se hai appena avuto un* bimb* e vuoi fotografarl* nella calda e accogliente cura dell'ambiente domestico, se hai un gatto che vuoi che partecipi allo shooting o un cane molto anziano che non vorresti portare in esterna, scopri questo servizio di reportage casalingo!

Shooting in esterna:

Dove? Quando? Perché? Chi?

Dove?

Se hai un posto del cuore dove ti piace passeggiare e rilassarti con il tuo cane, possiamo svolgere lì lo shooting fotografico, basta sia poco frequentato da persone e altri cani e ci siano piante, alberi, ombra e tanto verde.

Altrimenti, puoi affidarti a me e vi porterò in posti che io reputo speciali per le foto: boschi verdi e freschi in estate, campi di lavanda quando è nel pieno della sua fioritura, campi di girasoli a metà luglio, posti dove è possibile ammirare i favolosi colori autunnali che caratterizzano il foliage, al fiume se al tuo cane piace fare il bagno, campi di papaveri o margherite quando fioriscono, al mare nelle sere d'estate o nei pomeriggi in inverno, in campagna in primavera quando la natura si risveglia e sboccia... ovunque la natura e la luce diano il meglio di sé, io sarò lì a fotografare.

Quando?

Io sono una persona da tramonti, infatti non esiste calar del sole che non mi emozioni e non mi commuova. Per questo motivo, adoro scattare in quel lasso di tempo, in cui riesco a dare il 100% della mia creatività e della mia passione.

Poiché può essere splendida anche la luce dell'aurora in autunno e in inverno, possiamo scattare anche all'alba.

Perché?

Perché le foto sono destinate a durare per sempre, e quando un giorno sfoglierai il tuo album di ricordi ti ringrazierai per esserti affidato ad una dog photographer professionista ed aver immortalato quell'amore immenso tra te e il tuo cane.

Ricorderai quei momenti, quel tempo della tua vita, quell'amico a 4 zampe con cui hai condiviso gioie e dolori e che ti è sempre stato accanto.
Perché i cani hanno l'unico difetto di vivere troppo poco.

Chi?

Chiunque ha diritto ad avere una bella foto ricordo del suo cane e del rapporto unico che li lega.

Qualunque sia la tua età, la forma del tuo corpo, il tuo orientamento sessuale, chiunque tu sia, qualunque cane tu abbia, anche il più giovane e scalmanato o con il pelo più scuro, chiunque siano i tuoi figli, anche i più piccoli e vivaci, io vi fotograferò.

Non è necessario che il tuo cane conosca i "comandi" o che ti affanni per farlo guardare dritto nell'obbiettivo della macchina fotografica: io sarò una presenza discreta di cui dovrete dimenticarvi, per essere pienamente voi stessi nella vostra reale unicità.

Se hai in mente una foto in particolare da realizzare, chiedi pure: mi piace ascoltare le idee delle persone e cercare di realizzare le loro aspettative! Apprezzo qualsiasi suggerimento.

Se credi che il tuo cane sia troppo anziano o malato per una location particolare, comunicamelo in tempo così da scegliere il posto migliore per le vostre esigenze.

Qualsiasi foto realizzeremo insieme, tu ed il tuo cane dovrete sentirvi sempre a vostro agio, rilassati, sereni e divertiti!

Possiamo interrompere lo shooting in qualsiasi momento se noti che il tuo cane non sta bene, ha paura o è in difficoltà.

Cosa aspettarti da uno shooting fotografico in esterna

coppia che si tiene per mano con cani che camminano su una strada di grano tagliato
coppia che si tiene per mano con cani che camminano su una strada di grano tagliato

Prima dello shooting

Una settimana prima dello shooting, ti manderò il contratto da firmare chiedendoti il consenso al trattamento dei dati personali e informandoti sui reciproci oneri e responsabilità.

Ti darò indicazioni su come vestirti e su cosa portarti dietro per te e per il cane.

Mi racconterai del tuo cane, della tua famiglia, da quanto tempo siete insieme tu ed il tuo cane, la sua storia (se la conosci) e mi racconterai tutti i dettagli che ami del tuo cane.

Comunicami anche eventuali allergie alimentari del tuo cane!

Il giorno dello shooting

Non stressare il tuo cane con toelettature eccessive, piuttosto fagli fare una passeggiata soddisfacente e rilassante.

Controlla il traffico e parti per tempo, per evitare di arrivare tardi, altrimenti ci perdiamo la luce migliore!

Quando ci incontreremo, avrò un approccio rispettoso nei confronti del tuo cane, che avrà tutto il tempo necessario per decomprimere dallo stress del viaggio in macchina, scaricarsi, annusare il posto nuovo in cui si trova, marcare, conoscere me e prendere le misure con la macchina fotografica. Nel frattempo noi faremo quattro chiacchiere, così anche tu potrai metterti a tuo agio!

Dopo lo shooting

Riceverai le foto nella maniera che che avrai scelto all'inizio dello shooting nel minor tempo possibile.

Quando le avrai viste, non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi perché ho molto a cuore i feedback!

ragazza con labrador nei filari di lavanda
ragazza con labrador nei filari di lavanda
cane che corre con ragazza dietro e sfondo di alberi al tramonto
cane che corre con ragazza dietro e sfondo di alberi al tramonto